MEDIARTEC ORGANIZZA WORKSHOP TEORICO-PRATICO DI COMUNICAZIONE

Pubblicato: 15 settembre 2014 in Varie

10603717_732194533512822_1203797519984507426_n

“DALL’IMMAGINE DI SÉ ALLA COMUNICAZIONE DELL’IMMAGINE”

CONCEPT DEL WORKSHOP

La comunicazione comprende da sempre qualsiasi aspetto, dall’immagine di sé, che afferma all’esterno la propria personalità, attraverso la certezza della prima regola stessa della comunicazione che è impossibile non comunicare, fino alla comunicazione con l’esterno. Comunichiamo in ogni modo e in ogni momento attraverso qualsiasi mezzo ciò che siamo, anche immobili e in silenzio. Ma la comunicazione non è solo l’apparenza esterna che comunica già tanto ma anche, e soprattutto, è il dialogo che noi facciamo con noi stessi: la nostra comunicazione interiore. Questa racchiude importanti informazioni che se ben comprese e veicolate all’esterno permettono di acquisire maggiore consapevolezza di sé e quindi di relazionarsi al meglio col mondo. Il terzo e ultimo strato di quest’analisi si orienta verso l’osservazione ancora più interna di sé, stimolando una comunicazione ancora più specifica sul proprio stile di vita e gli obiettivi, attraverso metodi che fanno valutare se i propri criteri sono quelli più efficaci per raggiungere ciò che si desidera, dal punto di vista personale e professionale. Il workshop teorico-pratico si propone dunque come punto d’inizio per acquisire una consapevolezza a più gradi della comunicazione esteriore ed interiore che rende capaci di migliorare e conoscere le proprie risorse per utilizzarle al meglio.

PROGRAMMA GENERALE

GIORNO 1 CONSULENZA D’IMMAGINE: INDIVIDUARE IL PROPRIO STILE E MIGLIORARLO L’IMMAGINE ESTERIORE La prima giornata del workshop fa acquisire consapevolezza della propria immagine riflessa all’esterno, che è il primo passo per una conoscenza di sé e di quello che si vuole comunicare al mondo. Si osserveranno in questa prima parte del workshop tutti i principali stili per capire a quale si appartiene e quali elementi contraddistinguono un modo di presentarsi. Una seconda fase di questa giornata prevede una parte pratica durante la quale degli specialisti dell’immagine daranno consigli utili ai partecipanti per definire al meglio il proprio stile e la propria immagine.

GIORNO 2 CONOSCERE LA COMUNICAZIONE CORPOREA ATTRAVERSO L’AUTOANALISI L’IMMAGINE INTERIORE La seconda giornata del workshop insegna a comprendere come il nostro corpo dialoga con noi quotidianamente attraverso segnali più o meno visibili che ci ricordano quanto ciò che siamo all’esterno dipende in gran parte dal nostro funzionamento interno. Vengono insegnate tecniche pratiche per riconoscere blocchi psicosomatici che a volte, anche inconsapevolmente, rendono la vita peggiore. Queste tecniche insegnano in un percorso pratico, i metodi efficaci per ascoltare la propria comunicazione interna, punto d’inizio necessario per un’ottima comunicazione esterna.

GIORNO 3 PNL E COMUNICAZIONE EFFICACE •APPRENDERE I METODI PER LA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE La terza giornata del workshop si dedica alla comunicazione più importante, ovvero quella con se stessi. Attraverso una conoscenza dei metodi della PNL (programmazione neuro-linguistica), la disciplina che studia come comprendere e modificare i meccanismi che regolano come ogni essere umano costruisce soggettivamente la sua vita, come utilizziamo davvero la nostra mente e usiamo i metodi per raggiungere gli obiettivi, stabilendo quali risultano più efficaci in tutte le aree, da quella personale a quella professionale. Questa analisi, strettamente individuale, permette di acquisire consapevolezza, promuovere e facilitare il cambiamento o potenziare le risorse esistenti.

MESE DI OTTOBRE Attivazione da n. min partecipanti 10 – max 15

info e prenotazioni al 091. 98 23 428 / 339 31 25 465 mediartec@libero.it Laura Bertuglia MEDIARTEC www.laurabertuglia.it

Lascia un commento